Home Chi siamo Proposte Proposte Gallery

 Carta d’'identità

Il Piccolo Nido è nato dalle idee di Stefania e Simona, che hanno costituito una S.n.c. per poter realizzare un Micronido adatto a ricreare contesti quotidiani per i più piccoli.

Sono entrambe mamme, infermiere, creative, curiose, amano i bambini e non sono spaventate dalle novità…. Volevano riuscire ad amalgamare tutto questo, per avere un Nido che rispecchiasse veramente le loro capacità e che fosse d'’aiuto ai bambini e ai loro genitori.

 

 Struttura

Il Piccolo Nido  si trova all'’interno del complesso “Istituto Madonna della Bomba”, con ingresso da via Rosa Gattorno, in un'area verdeggiante lontano dal caos del traffico. 

Ha una posizione strategica, facilmente raggiungibile, e questo consente alle famiglie di poter usufruire del servizio senza troppe difficoltà logistiche.

DSCN4276
I locali sono stati  ristrutturati  secondo le norme legislative vigenti; è presente un'area verde,  protetta e attrezzata subito accessibile dal cortile antistante l'ingresso del Nido.




ORGANIZZAZIONE

Il micronido  accoglie bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi fino ad un totale di quattordici  posti.

Il servizio è attivo da Settembre a Luglio dalle ore 7.30 alle ore 16, con possibilità di orario prolungato fino alle ore 18.
Si può frequentare a tempo pieno e anche  part-time.

 

Per andare incontro alle famiglie, in questo periodo di crisi economica, le rette sono personalizzate, comprensive di tutto (pasti, materiale didattico, materiale per l'igiene, pannolini, necessario per la nanna, necessario per la pappa, ecc.) per tutto l'anno educativo.

 

I servizi ausiliari comprendono un servizio di catering esterno per i pasti e le merende;  le tabelle dietetiche adottate saranno stilate sulla base delle stesse in uso negli asili nido comunali e approvate dall' Azienda Sanitaria Locale Pediatria di Comunità.


 

Home
Chi siamo
Proposte
Proposte
Gallery
Privacy
Contatti
 
Chi si prende 
cura dei bambini  ne 
  Il Piccolo         Nido?       
 



 
 
La nostra equipe è così formata:

le educatrici, laureate in Scienze della Formazione, lavorano per il benessere dei piccoli, perseguendo gli obiettivi di armonico sviluppo psico-fisico, di socializzazione del bambino, nonché d’integrazione all’azione educativa della famiglia 

 

la coordinatrice pedagogica Simona, laureata in Scienze della Formazione,  lavora per il benessere dei bambini come educatrice;  come coordinatrice organizza le attività pedagogiche e ludiche che si realizzano al nido, programma la formazione del personale e si occupa dei raccordi con il territorio

 

la responsabile amministrativa Stefania, diplomata infermiera professionale, è addetta ai servizi generali , è la referente sanitaria e segue le pratiche burocratiche e amministrative.

 

 
 
 

 

 

 

 

 
 

    

 
Home | Chi siamo | Proposte | Proposte | Gallery
Site Map