|
Carta d’'identità
Il Piccolo Nido è nato dalle idee di Stefania e Simona, che hanno costituito una S.n.c. per poter realizzare un Micronido adatto a ricreare contesti quotidiani per i più piccoli.
Sono entrambe mamme, infermiere, creative, curiose, amano i bambini e non sono spaventate dalle novità…. Volevano riuscire ad amalgamare tutto questo, per avere un Nido che rispecchiasse veramente le loro capacità e che fosse d'’aiuto ai bambini e ai loro genitori.
Struttura
Il Piccolo Nido si trova all'’interno del complesso “Istituto Madonna della Bomba”, con ingresso da via Rosa Gattorno, in un'area verdeggiante lontano dal caos del traffico.
Ha una posizione strategica, facilmente raggiungibile, e questo consente alle famiglie di poter usufruire del servizio senza troppe difficoltà logistiche.
I locali sono stati ristrutturati secondo le norme legislative vigenti; è presente un'area verde, protetta e attrezzata subito accessibile dal cortile antistante l'ingresso del Nido.
ORGANIZZAZIONE
Il micronido accoglie bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi fino ad un totale di quattordici posti.
Il servizio è attivo da Settembre a Luglio dalle ore 7.30 alle ore 16, con possibilità di orario prolungato fino alle ore 18.
Si può frequentare a tempo pieno e anche part-time.
Per andare incontro alle famiglie, in questo periodo di crisi economica, le rette sono personalizzate, comprensive di tutto (pasti, materiale didattico, materiale per l'igiene, pannolini, necessario per la nanna, necessario per la pappa, ecc.) per tutto l'anno educativo.
I servizi ausiliari comprendono un servizio di catering esterno per i pasti e le merende; le tabelle dietetiche adottate saranno stilate sulla base delle stesse in uso negli asili nido comunali e approvate dall' Azienda Sanitaria Locale Pediatria di Comunità.